Data: 21/07/2011
Oggetto: Un mare d’amare
  L’Associazione culturale WE LOVE SIRACUSA, con il patrocinio della Provincia regionale, promuove l’evento “Un mare d’amare” . L’iniziativa avrà luogo domenica 24 luglio alle ore 18 nella splendida location “Sette scogli”, partendo dal foro Italico. Si intende così valorizzare, attraverso l’organizzazione di una serata all’insegna di sport, divertimento e musica, uno dei più magici scorci di storia aretusea dell’isola di Ortigia. All’iniziativa parteciperanno nuotatori,velisti e pallanuotisti professionisti di Siracusa e provincia e si articolerà nei seguenti tempi: - Match race (regata 1 contro 1) - Staffetta nuotatori - Nuoto sincronizzato - Beach waterpolo Lo scopo della manifestazione è del tutto benefico, la raccolta dei fondi verrà devoluta all’Associazione “Casa di Abramo e Sara” (che si occupa da anni del sostegno dei senzatetto di Siracusa e provincia). Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, che assisterà all’evento, ha detto: “Una manifestazione tipicamente estiva che racchiude in sé due aspetti importanti: solidarietà e turismo. I promotori dell’iniziativa meritano un plauso”.