Data: 21/07/2011
Oggetto: I lavori sulla provinciale 78 Balatazza-Trigona
  Buone notizie dal cantiere della strada provinciale 78, Balatazza-Trigona, ad un mese e mezzo dalla consegna dei lavori dello scorso 9 giugno. A portarle è il Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, reduce da un sopralluogo, di cui alleghiamo documentazione fotografica. “Nella prima fase – afferma Mangiafico – la ditta appaltatrice ha interamente completato le operazioni di pulizia, diserbo e smaltimento delle discariche a cielo aperto formatesi lungo il tratto incompleto e chiuso oggetto dei principali lavori. Negli ultimi quindici giorni, invece, ha iniziato a rilevare e riportare all’altezza delle banchine esistenti i tratti in cui era necessario, mentre laddove le banchine erano cedute nel tempo le ha realizzate nuovamente. I lavori proseguono adesso alacremente sugli ultimi 160 metri fino all’uscita sulla strada statale, dove gli operai stanno sbancando e predisponendo il terreno per la realizzazione del tratto finale, dove 28 anni fa i lavori non erano mai arrivati. Dai colloqui intercorsi, è molto probabile che entro la fine dell’estate si riesca a realizzare il tappetino di asfalto in tutto il tratto incompleto, guardando successivamente alla segnaletica stradale e alla manutenzione del tratto esistente, quello compreso tra il campo sportivo e l’attività di ristorazione “Piazza Grande”, dove in alcuni punti il manto stradale è significativamente deteriorato. La documentazione fotografica vi permette di visionare quanto descritto”.