Data: 04/08/2011
Oggetto: Inaugurazione della mostra di Milena Prestia
  Presso la sala espositiva del palazzo del Governo in via Roma 31, inaugurazione della mostra personale di Milena Prestia (con il patrocinio della Provincia regionale), un’artista siracusana. La mostra resterà aperta fino al 14 agosto. Titolo della mostra “A-Mare”. E’ il mare da amare e da proteggere il tema dominante dei suoi lavori. La Prestia proporrà all’attenzione dei visitatori anche dei pannelli che invitano al rispetto del mare ma anche il tema della denuncia. Nella presentazione della mostra (di Daniela Pronesti) si legge che Milena Prestia “ha scelto di dedicare al mare la sua ricerca artistica, tanto da farne il tema dominante di gran parte delle sue opere). Nei suoi dipinti il mare è la dimensione privilegiata in cui le contraddizioni i i “rumori” della vita si stemperano per cedere il posto al silenzio dell’anima, che è pace e riconciliazione con se stessi e con il mondo”.