Data: 04/08/2011
Oggetto: La commissione sul cartellone degli eventi estivi
  Il cartellone degli eventi estivi varato dalla Giunta provinciale presieduta dall’on. Nicola Bono è stato giudicato positivamente dai componenti la quinta commissione consiliare (Manifestazioni ed iniziative sportive, artistiche, culturali e turistiche. Rapporti con l’A. A P. I. T .) che si è riunita questa mattina nella sede di via Malta. “L’investimento che la Provincia regionale ha fatto in termini di promozione del turismo soprattutto in questo periodo di crisi – ha sostenuto il presidente della commissione Francesco Saggio – va giudicato favorevolmente. Gli eventi predisposti dall’Amministrazione rappresentano un investimento rilevante perché, coprendo in pratica tutto il territorio, costituiranno un importante appuntamento con i turisti che in questo periodo stanno visitando la nostra provincia. Credo che il cartellone dei “cento eventi” rappresenti la punta di diamante delle manifestazioni estive”. “Valuto positivamente l’iniziativa dell’Amministrazione – ha detto Massimo Prado – perché il cartellone degli eventi varato dall’Amministrazione copre davvero tutto il territorio provinciale”. Luciano Spicuglia invece sottolinea l’impegno dei suoi colleghi consiglieri. “C’è stato – ha puntualizzato uno sforzo non indifferente da parte di tutto il Consiglio provinciale”. Liddo Schiavo, invece, ha sottolineato l’esigenza che gli eventi predisposti dall’Amministrazione siano pubblicizzati meglio. Infine il presidente della commissione, Saggio, ha voluto esprimere soddisfazione verso l’operato del Consiglio provinciale per il voto favorevole dato all’emendamento del consigliere Schiavo sul contributo erogato in favore del Museo del Papiro “che rappresenta – ha concluso Saggio – una risorsa per tutta la provincia”.