Data: 05/08/2011
Oggetto: Rassegna d'arte dall'8 agosto in via Brenta
  Sarà inaugurata il prossimo lunedì 8 agosto alle ore 18 presso lo spazio espositivo di via Brenta della Provincia Regionale di Siracusa la rassegna d’arte denominata “Forme, colori e poesia a Siracusa” realizzata dall’associazione “Spazio Arte”. La manifestazione, pur non avendo carattere competitivo, prevede l’assegnazione al termine del periodo espositivo, il 13 agosto, di alcuni riconoscimenti ai partecipanti, che saranno divisi nelle sezioni “Maestri”, “Emergenti” e “Dilettanti”. All’inaugurazione saranno presenti il Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, il presidente dell’Associazione organizzatrice, Angelo Cottone, il poeta e attore Marco Veneziano. “Si tratta – ha commentato il presidente Michele Mangiafico - di una iniziativa che permetterà anche ad alcuni giovani artisti di mettersi in mostra e che si aggiunge ad un cartellone di manifestazioni estive da parte della Provincia già abbastanza denso di appuntamenti”.