Data: 09/09/2011
Oggetto: La XIX edizione del palio di Sant’Anna
  Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata, la XIX edizione del Palio S. Anna, in programma il 1° settembre a Belvedere a partire dalle ore 18. All’incontro con i giornalisti hanno preso parte il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, il presidente dell’associazione Ambiente e salute-protezione civile, Giuseppe Laurettini e Paolo Genovese segretario organizzativo dell’associazione “Teatrando si impara”. “Nella qualità di presidente del Consiglio – ha detto Michele Mangiafico – rappresento la Provincia regionale ed esprimo la gioia di presentare questo evento nel nostro Palazzo. Questo dimostra ampiamente l’attenzione che l’Amministrazione ha nei confronti di tutte le articolazioni del nostro territorio. Inoltre abbiamo voluto dare il sostegno a questa iniziativa perché ha una lunga e importante tradizione. E l’aspetto della tradizione intendo sottolinearlo con forza. Un plauso devo rivolgere all’associazione Ambiente e salute che ha preso in mano le redini di questa manifestazione programmando una serata di festa per valorizzare l’identità di un territorio e per far conoscere meglio Belvedere”. Il programma della XIX edizione del Palio S. Anna prevede a partire dalle 18,30 l’accoglienza in piazza Eurialo delle squadre partecipanti in rappresentanza dei cinque rioni di Belvedere. “Quest’anno la novità – ha detto Giuseppe Laurettini - consiste nella caccia al tesoro per le vie del nostro quartiere. Alla fine il rione vincente riceverà il Palio. Dopo la gara è prevista anche la sagra della pizza e nella tarda serata festa popolare e Sangria party. “ In programma anche la corsa con i sacchi e il tiro alla fune. “Lo scopo – ha concluso Paolo Genovese – è quello di divertirci tutti insieme con un momento finale di musica”. Nell’ambito della XIX edizione del Palio, sabato 3 settembre , alle ore 21 sempre in piazza Eurialo, un momento teatrale con “Quasimodo un amore senza confine”, con Cinzia Ferrini, Giovanni Scifo, Chiara Ferrini, Tony Di Noto, Paolo Leone e Paolo Carpinteri.