Data: 11/10/2011
Oggetto: il romanzo di Francesco Franceschini
  Venerdì pomeriggio alle 18, presso la sala Costanza Bruno in via Malta, avrà luogo l’incontro con Francesco Franceschini, autore di recente del romanzo “Apocalisse in pantofole” (VerbaVolant edizioni). L’evento, occasione di confronto sulle contraddizioni dell’età che stiamo vivendo, è organizzato dalla Presidenza del Consiglio provinciale, dal Rotarct Siracusa Monti climiti e dalla casa editrice Verbavolant edizioni. All’iniziativa saranno presenti oltre all’autore, Francesco Franceschini, il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, l’editore Fausta Di Falco, il presidente del Rotaract, Marco Lobb. “Apocalisse in pantofole” racconta le disavventure di tre quarantenni alle prese con una realtà sfuggente e ingannevole, dove tutto quel che appare è ben diverso da quel che realmente è. L’autore legge la nostra epoca in chiave grottesca, mettendone in evidenza le contraddizioni e le paure, le miserie e le nobiltà, in un romanzo di duecento pagine gremito di personaggi umanissimi e indimenticabili”.