Data: 31/10/2011
Oggetto: Sp 78 Balatazza-Trigona: l'Anas ha autorizzato l'intersezione con la ss124, ripresi da una settimana i lavori. Questa mattina sopralluogo del presidente Mangiafico
  Sopralluogo questa mattina sul cantiere della strada provinciale 78 per il Presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico. “I lavori – ha detto il presidente Mangiafico - sono ripresi all’intersezione con la strada statale 124 “Siracusana” all’altezza del km 99 dopo che lo scorso 19 ottobre il dirigente dell’area tecnica della sezione compartimentale di Catania dell’Anas ha firmato il nulla osta per la realizzazione dell’intersezione stessa approvando la documentazione progettuale della Provincia Regionale di Siracusa. Nonostante le precipitazioni atmosferiche di questi giorni, nei lassi di tempo che lo hanno permesso, sono stati già compiuti sensibili passi in avanti disegnando l’uscita della strada provinciale su quella statale e preparando il terreno che ospiterà il completamento dell’arteria. Nutro la speranza che i lavori complessivi possano essere consegnati in linea con la scadenza originaria prevista per dicembre”.