Data: 23/12/2011
Oggetto: Consiglio provinciale del 14 dicembre
  Il Consiglio provinciale, nella seduta di ieri sera, ha approvato all’unanimità il disciplinare per l’affidamento del servizio di tesoreria per il periodo che va dal 1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2016. Il prelievo di questo punto era stato sollecitato dal consigliere Liddo Schiavo capogruppo del Pd. Il Consiglio ha anche votato l’immediata esecutività del provvedimento. Va detto che il Consiglio ha quindi deciso di aggiornare i lavori a mercoledì 21 dicembre alle 19. Prima che l’Assemblea si sciogliesse, il presidente Michele Mangiafico ha chiarito, ai consiglieri, gli aspetti riguardanti i due distretti turistici, Siracusa Val di Noto e del Sud-Est. Il presidente Mangiafico ha detto ai consiglieri che nel pomeriggio di ieri il direttore generale dell’Ente, Clelia Corsico, ha fatto pervenire alla presidenza del Consiglio una proposta di deliberazione sui due argomenti rimodulata in base all’indirizzo espresso dal Consiglio. Le due proposte in questi giorni approderanno presso la seconda e la quinta commissione per gli aspetti di competenza, dopo di che come punti aggiuntivi saranno portati in aula il 21 dicembre per l’approvazione.