Data: 13/02/2012
Oggetto: Venerdì 3 febbraio presso la sala di via Brenta della Provincia workshop sullo yoga della risata
  L’Associazione OLTRE Onlus, Centro Ascolto Oncologico Simultaneo, all’interno del suo progetto che guarda anche al benessere e alla prevenzione, organizza per venerdì 3 febbraio prossimo il primo workshop esperienziale sullo Yoga della Risata: una metodica innovativa che unisce gli esercizi yoga della respirazione alle tecniche per ridere senza un supporto ironico o comico. Tale metodica nasce in India nel 1995 ad opera del medico gelotologo Madan Kataria, che ben conoscendo le potenzialità benefiche della risata sull’organismo umano sviluppò tale metodo per permettere di utilizzare la risata come tecnica per la gestione dello stress e, attraverso l’aumento dell’ossigeno nel corpo e nel cervello, far sentire più energici. Il workshop si terrà presso la Sala Multimediale della Provincia Regionale di Siracusa in Via Brenta 41, dalle 9:00 alle 18:30, previa iscrizione entro il 27 gennaio. Il workshop è aperto a quanti vogliano prendersi un po’ cura di sé. E’ consigliato un abbigliamento comodo e una coperta per potersi sedere a terra. Il conduttore è Loretta Bert, esperta di PNL, si occupa di formazione dal 1977 e lavora presso l’Università di Lugano. All’apertura dei lavori sarà presente anche il Presidente del Consiglio provinciale di Siracusa, Michele Mangiafico. Per l’iscrizione è possibile contattare la segreteria organizzativa presso la sede dell’Associazione OLTRE Onlus in via Sigmund Freud 62/c Siracusa, oppure attraverso l’indirizzo di posta elettronica oltreonlus@virgilio.it contatto telefonico 3475961712 responsabile organizzativa Dott.ssa Ausilia Elia.