Data: 27/03/2012
Oggetto: Iniziative per l’8 marzo
  Saranno diversi i momenti significativi in programma domani, a partire dalle 9,30, presso la sala Costanza Bruno, in occasione dell’8 marzo, la giornata internazionale della donna. “In questa circostanza – ha detto l’ass. provinciale alle Pari opportunità, Giorgia Giallongo – ho scelto di affrontare il tema dell’integrazione tra le diverse etnie del nostro territorio provinciale, instaurando un rapporto di collaborazione con l’Associazione culturale Italo-araba. Si parlerà di una donna esempio di impegno politico, sociale e civile: Andromaca. Sarà raccontata in un testo inedito della scrittrice palermitana Clelia Lombardo. I brani scelti verranno recitati dall’attrice Barbara Corso e la regia è affidata a Giannella D’Izzia”. “Non mancheranno altri momenti di socializzazione – come puntualizza Antonella Fucile, responsabile dell’ufficio Pari opportunità – che consisteranno nella cerimonia del the, nel tradizionale omaggio floreale della mimosa a tutte le donne presenti” . Va detto infine che sono state invitate alla festa dell’8 marzo le donne della consulta provinciale delle elette che saranno testimonial privilegiate dell’incontro.