Data: 16/05/2012
Oggetto: Il 25 maggio alla Provincia convegno sul morbo di alzheimer
  Interessante convegno il 25 maggio alle 17,30, presso il salone di rappresentanza della Provincia, in via Malta, al quale parteciperà il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico. Il tema trattato sarà quello della demenza senile e del morbo di alzheimer, malattie con incidenza (numero di nuovi casi) e prevalenza (numero totale di casi) in grande aumento, in Italia e nella nostra provincia. Dopo una breve presentazione dell’argomento e dei relatori effettuata dal dott. Sergio Claudio, presidente provinciale della Simg, tratteranno il tema specifico il prof. Ottavio Arancio (professore della Columbia University di New York) e il dott. Salvatore Ferrara (responsabile unità valutativa alzheimer di Siracusa); concluderà i lavori il dott. Giovanni Barone, segretario provinciale della Fimmg.