|
Domani mattina alle 10,30, presso l’aula consiliare di via del Labirinto, in programma un momento di confronto sull’ambiente, incontro voluto dalla presidenza del Consiglio provinciale e dal circolo Legambiente di Pachino “Scieri e Muciare”.
L’obiettivo è quello di contribuire, ognuno per il proprio ruolo, alla protezione del territorio per assicurare un futuro migliore ed evitare così le emergenze ambientali e sanitarie.
“Siamo sempre stati sensibili ai temi dell’ambiente e della tutela del territorio – ha detto il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico - e intendiamo contribuire, insieme al mondo dell’associazionismo, a mettere al centro del dibattito il territorio, le spiagge, il mare, in modo tale da poterli consegnare alle future generazioni liberi dalle criticità che talvolta in passato hanno contraddistinto la provincia di Siracusa”.
L’invito a partecipare all’incontro di domani mattina è stato esteso ai sindaci dei comuni della provincia, al presidente Bono e agli assessori provinciali, ai consiglieri provinciali e alle associazioni ambientaliste.
|