Data: 26/07/2012
Oggetto: Il cordoglio del Consiglio provinciale per la scomparsa del fratello del vice presidente Corrado Amato
  Non si è svolto questa sera il Consiglio provinciale per il grave lutto che ha colpito il vice presidente Corrado Amato, che questa mattina ha perso il fratello Daniele, vittima di un drammatico incidente domestico. Otto i consiglieri presenti proprio perché un po’ tutti si sono stretti attorno al vice presidente Amato e hanno quindi disertato l’aula. Nonostante mancasse il numero legale, il presidente Michele Mangiafico, visibilmente addolorato così come tutti i suoi colleghi e lo stesso presidente della Provincia Nicola Bono, presente in aula, ha dato la parola al consigliere Gino Gionfriddo che ha espresso il cordoglio dell’intero Consiglio al collega Corrado Amato. “Una tragedia – ha detto Gionfriddo – che ha sconvolto una famiglia. Inverosimile che possa accadere un incidente del genere. Questo drammatico avvenimento lascia un senso di smarrimento e il mio pensiero e quello dell’intero Consiglio va ai figli piccoli dello sfortunato giovane che ha perso la vita”.