Data: 10/10/2012
Oggetto: Controllata la pressione dell’occhio ai dipendenti della Provincia
  Importante iniziativa, questa mattina, d’intesa con la sezione provinciale dell’Unione italiana cechi. Un camper sotto la sede di via Malta, con la dottoressa Viviana Marino che ha effettuato ai dipendenti della Provincia visite oculistiche gratuite mirate alla prevenzione del Glaucoma. Sono stati 86 gli impiegati e i funzionari dell’Amministrazione che dalle 9 del mattino e fino alle 12,30 hanno deciso di sottoporsi a una visita, con tonometro, della pressione oculare, controllo eseguito dalla dott. Marino. “Questo controllo – ha detto la dott. Marino - andrebbe fatto almeno una volta l’anno perché si tratta di una patologia asintomatica che determina una riduzione progressiva del campo visivo”.