|
Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, ha risposto questa mattina alla nota inviata a tutti gli esponenti politici che hanno responsabilità di governo (nazionali, regionali e locali) e alla stampa il 7 dicembre scorso da Luigi Giarratana, presidente provinciale dell’Unione consumatori, che auspica, nell’immediato futuro, una politica più solidale, che venga incontro alle aspettative della gente colpita da innumerevoli tasse.
Il presidente Mangiafico, nella sua risposta, fa presente di aver ascoltato, da più parti, le istanze che vengono avanzate appunto, verso chi ha responsabilità di Governo e sottolinea, come auspicio comune, l’esigenza di formare una nuova classe politica, più responsabile “capace di trovare i punti in comune – aggiunge Mangiafico – per venirsi incontro, per governare, per risolvere. Lavorare per costruire, non solo per distruggere”.
Il presidente del Consiglio risponde a Giarratana affermando di condividere l’idea che Babbo Natale possa portare a tutti in dono un rinnovamento sia di età sia di mentalità in politica affinché ci sia un ricambio nei vari livelli istituzionali, determinando così entusiasmi e idee innovative.
Michele Mangiafico, nella nota inviata al presidente dell’Unione consumatori, affronta anche il tema delle diseguaglianze sociali e scrive: “Oggi è d’obbligo un welfare-state nei confronti di tutti, di ogni singolo cittadino per garantire il soddisfacimento di necessità primarie quali l’occupazione, l’assistenza sanitaria, la casa, l’istruzione di base la previdenza, obiettivi primari dello Stato”.
|