Data: 26/02/2013
Oggetto: Da Mangiafico solidarietà al presidente Bono
  Michele Mangiafico a titolo personale e per conto dell’intero Consiglio provinciale, esprime sentimenti di solidarietà nei confronti del presidente della Provincia, on. Nicola Bono, che nella notte ha subìto un attentato incendiario. “Purtroppo – ha detto il presidente del Consiglio Mangiafico – la nostra provincia negli ultimi tempi ha dovuto fare più volte i conti con azioni intimidatorie che rischiano di trasmettere una immagine distorta della realtà, di un territorio, invece, laborioso e civile anche se recentemente attraversato da tensioni sociali legate soprattutto alla disoccupazione e al disagio economico che vivono tantissime famiglie. L’atto intimidatorio ai danni del presidente Bono è da condannare sotto ogni profilo, un gesto delinquenziale vero e proprio e mi auguro che gli organi investigativi facciano al più presto piena luce sul grave episodio individuando mandanti ed esecutori. Il presidente Bono ha esercitato la sua attività di capo dell’Amministrazione con etica politica e trasparenza amministrativa”.