|
Il Consiglio provinciale, nella seduta di questa mattina, aveva cominciato la discussione sul punto aggiuntivo posto all’ordine del giorno: “Progettazione, direzione, contabilità e responsabile della sicurezza dei lavori di un istituto polivalente da realizzare nel comune di Rosolini. Approvazione della copertura finanziaria”. Dopo aver effettuato il prelievo del punto è intervenuto in aula il consigliere Corrado Calvo che ha illustrato il provvedimento relativo ad una transazione, già approvata dalla giunta provinciale,per il pagamento di alcuni professionisti per i lavori di progettazione di un istituto polivalente a Rosolini ed ha spiegato che è stato sottoposto all’approvazione anche del Consiglio provinciale solo perché il relativo impegno di spesa incide sul bilancio pluriennale, al contrario di un analogo provvedimento per un istituto a Pachino per il quale è bastata la deliberazione di Giunta provinciale essendo la relativa spesa impegnata sul bilancio corrente.
Subito dopo ha preso la parola il consigliere Maurizio Ranno il quale ha lamentato scarsa attenzione verso la zona nord della provincia, portando ad esempio gli interventi fino a questo momento non effettuati per quanto riguarda la frana nel territorio di Augusta.
Il consigliere Biagio Gionfriddo aveva chiesto che un tecnico relazionasse sull’argomento del polivalente di Rosolini e non essendo in aula il dirigente competente alcuni consiglieri si sono allontanati dall’aula facendo mancare il numero legale. La seduta è stata dunque rinviata a domani mattina alle 10,30.
|