|
Si è riunita la terza commissione, presieduta dal consigliere Rosario Di Lorenzo, che doveva affrontare la vicenda relativa ai black-out elettrici al liceo classico Gargallo. Alla riunione non hanno partecipato né rappresentanti dell’istituto scolastico né dell’Amministrazione attiva.
“Tuttavia – hanno detto i consiglieri Gino Saitta e Alessandro Acquaviva che avevano sollecitato al presidente Di Lorenzo la convocazione della riunione – abbiamo individuato i motivi dei continui black-out e la vicenda può ritenersi archiviata.
“La causa del black-out – hanno continuato Saitta e Acquaviva – va ricercata nella interruzione della fornitura dell’energia elettrica, in quanto il contratto era ancora intestato all’impresa che aveva realizzato l’opera impresa che legittimamente dopo un anno dalla chiusura del cantiere ha ovviamente chiesto la cessazione del contratto.
“Abbiamo appreso inoltre – hanno concluso Saitta e Acquaviva – che la Provincia lo scorso 7 maggio ha presentato domanda di subentro mediante voltura. Il problema, quindi, è stato definitivamente superato.
Va detto, infine, che alla riunione hanno preso parte oltre a Di Lorenzo Acquaviva e Saitta i consiglieri Liddo Schiavo, Massimo Prado, Nino Iacono e Giuseppe La Rocca.
|