Data: 05/02/2009
Oggetto: “Ruiz” di Augusta al Consiglio provinciale
  Prosegue l’iniziativa del Consiglio provinciale volta ad avvicinare il mondo della scuola alle istituzioni, anche attraverso la partecipazione degli studenti alle sedute programmate dall’assemblea di via del Laberinto. Alla presenza del terzo circolo didattico “Luigi Capuana” di Siracusa, avvenuta nel corso della seduta del 20 novembre 2008 (intitolazione dell’aula del consiglio), a quella dell’istituto “M. Raeli” di Noto, avvenuta il 4 dicembre (seduta sulle società partecipate), a quella dell’Istituto superiore Itis di Palazzolo, avvenuta il 30 gennaio 2009 (seduta aperta in difesa della dignità e del funzionamento degli enti locali), seguirà il prossimo 13 febbraio quella dell’Istituto tecnico industriale “A. Ruiz” di Augusta. Ad accogliere positivamente l’invito del Consiglio provinciale è stato il professore Salvatore Cantone che ha concordato la presenza di una rappresentanza di cinquanta studenti. Come di consueto, la seduta del consiglio sarà preceduta da un incontro preliminare degli studenti col presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico e con i responsabili di alcuni uffici affinché gli alunni apprendano l’iter del procedimento amministrativo e le dinamiche della trattazione degli argomenti in aula, il ruolo della Giunta, quello della maggioranza e quello della minoranza.