Data: 12/06/2009
Oggetto: Rinviato a questa sera il Consiglio provinciale
  Rinviato a questa sera, per mancanza del numero legale, il Consiglio provinciale di ieri che doveva approvare il conto consuntivo. Dodici i consiglieri presenti, per cui al presidente Mangiafico non è rimasto altro da fare che aggiornare la riunione a questa sera. Il capogruppo di Forza Italia, Paolino Amato, sebbene la seduta fosse stata già rinviata, ha fatto notare che spesso gli assessori sono assenti e ha chiesto al presidente Mangiafico se l’appuntamento del Consiglio viene notificato ai componenti della Giunta. Positiva la risposta del presidente Mangiafico. Terminata la seduta, da registrare una dichiarazione del consigliere Giovanni Briante. “La presenza di soli 12 consiglieri (tre quelli dell’opposizione) dimostra che qualcosa non va, che c’è un certo malessere all’interno della maggioranza. Una maggioranza che, in questi mesi, si è dimostrata litigiosa e che non ha esitato importanti provvedimenti. La Giunta, in questo momento, è composta da esponenti politici che non hanno riferimenti in seno al Consiglio provinciale. Per questo motivo chiedo al presidente Bono di azzerare immediatamente la Giunta e di farlo prima dell’approvazione del bilancio preventivo”.