HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-01-2013

Ripristinata la segnaletica tra Tivoli e Canicattini Bagni.
Bono: sulla Maremonti presto faremo altri interventi.

Un tratto della provinciale 14
Maremonti.

Questo intervento, già completato peraltro, è solo il primo di tre provvedimenti che riguardano la SP 14, sono stati inseriti nello stesso appalto di un milione e 600 mila euro, e che prevedono anche la realizzazione di una rotatoria in contrada Garofalo, appena fuori il centro abitato di Canicattini Bagni, e il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto fra la stessa rotatoria e l’incrocio con la Statale 287 in contrada Passo Ladro. Per il presidente della Provincia On Nicola Bono questi interventi sono un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che ha l’Ente verso le problematiche del territorio provinciale: “Abbiamo dato, e continueremo a dare, le risposte che la collettività chiede, malgrado la crisi, perché siamo riusciti a risanare i nostri conti ed a programmare correttamente l’utilizzo più appropriato delle risorse disponibili. In questo intervento ci siamo fatti carico di elevare il grado di sicurezza degli utenti di questo importante asse viario che collega il Capoluogo alla zona Montana. D’altronde l’Amministrazione provinciale si è caratterizzata per l’attenzione che ha dato alla manutenzione e la rifunzionalizzazione dell’intero sistema viario provinciale, a tal proposito, basti pensare agli stanziamenti previsti nell’ultimo bilancio provinciale in merito al Piano di manutenzione straordinaria della viabilità, approvato con il PEG 2012, con il quale sono stati impegnati ben 8 milioni 395 mila euro, suddivisi nelle tre zone che compongono il nostro territorio”.

Aiutaci a migliorare