HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
08-02-2013

Il Presidente incontra alcuni lavoratori della società in house.
BONO: “SOTTOLINEATO IL RUOLO STRATEGICO DI SIRACUSA RISORSE PER L’ENTE PROVINCIA”.

Il Presidente Bono
con il Direttore Generale Clelia Corsico
e il funzionario Sergio Angelotti.

Proprio ieri, infatti, il Direttore Generale, Clelia Corsico, ha rilasciato una apposita attestazione, su richiesta dell’amministratore delegato di Siracusa Risorse, al fine di ottenere, da parte dell’istituto di credito, le somme necessarie al pagamento delle residue spettanze ai lavoratori”. Per quanto riguarda il pagamento invece delle somme arretrate, il Presidente Bono, dopo avere precisato che negli otto anni di vita della società, l’amministrazione provinciale di Siracusa, ha complessivamente erogato 19 milioni di euro di risorse, di cui 4 milioni soltanto dalla precedente amministrazione e ben 11 milioni a partire da giugno 2008 e che quindi, il debito pregresso non solo è sorto in un periodo antecedente, ma è anche stato ridotto dall’amministrazione che si onora di presiedere, ha poi precisato: “non appena riscuoteremo i versamenti delle somme a credito nei confronti di Stato e Regione, mi impegno a erogare non meno di tre rate arretrate e, quindi, circa un milione di euro, per consentire a Siracusa Risorse di non avere più alcun problema di liquidità, in modo che le retribuzioni dei dipendenti siano messe in assoluta sicurezza”. La riunione si è poi conclusa con l’impegno da parte del Direttore Generale, Clelia Corsico, di convocare al più presto possibile l’ufficio interfaccia, il sindacato e il Consiglio di amministrazione di Siracusa Risorse per affrontare i temi sollevati dai rappresentanti dei lavoratori in ordine ad alcune difficoltà operative e gestionali segnalate.

Aiutaci a migliorare