HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
29-04-2013

Sei impianti fotovoltaici negli istituti scolastici,
251 mila euro l'anno di risparmio.
Bono: buona amministrazione e buon utilizzo dei Fondi Ue.

L'Istituto tecnico
Insolera di Siracusa.

Il Liceo Scientifico di Floridia, l’Istituto “Fermi”, l’Ipsia “Calapso” e il tecnico-professionale “Insolera” di Siracusa, il Liceo Classico-Scientifico di Augusta e il Liceo Scientifico di Rosolini sono divenuti, infatti, sei piccole centrali a energia pulita in grado di assicurare non solo l’efficienza energetica dell’edificio scolastico, ma anche di trasferire all’intera rete il surplus di energia prodotta, in grado di ridurre al minimo l’emissione di CO2. Inoltre i sei impianti godono del contributo nazionale del Gestore dell’Energia (GSE). Il Presidente Bono ha dichiarato: “Ancora una volta la Provincia Regionale di Siracusa si è distinta per l’utilizzo dei fondi europei grazie ai quali è in grado di dare più risposte ai cittadini. In questo caso la gestione è ancora più virtuosa, perché si sono utilizzati i fondi UE per realizzare opere che produrranno consistenti risparmi economici per i prossimi anni per le casse dell’Ente, oltre a migliorare la qualità della vita ai cittadini, grazie agli indiscutibili vantaggi all’ambiente che derivano dalla messa in opera di impianti di energia fotovoltaica”.

Aiutaci a migliorare