HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-05-2013

CIFRA AUTORIZZATA PER I PAGAMENTI ALLE IMPRESE
LA PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA PRIMA IN SICILIA

Il Presidente Nicola Bono
e il dirigente Gianni Vinci.

Si Tratta di una cifra pari a 10 milioni 772 mila euro, che è in assoluto la più alta concessa alle province siciliane.
Basti pensare che Province ben più grandi di Siracusa, come Palermo e Catania sono state autorizzate rispettivamente per 6 milioni 853 mila euro e 3 milioni 885 mila euro! La cifra per la quale è stata autorizzata Siracusa, inoltre, è una delle più alte ottenuta da tutte le 107 province italiane. Questo prestigioso e gratificante risultato è certamente frutto delle buone pratiche amministrative messe in atto in questi anni, che hanno giustamente trovato un riscontro estremamente significativo proprio in una norma approvata per sbloccare i pagamenti della Pubblica amministrazione. A determinare il valore dell’autorizzazione, hanno soprattutto concorso una serie di parametri, tra cui in particolare la forte propensione agli investimenti che, in questi anni, sono stati messi in campo. Queste risorse saranno un vero toccasana per l’economia provinciale, e costituiscono un contributo importante oltre che un forte contrasto alla depressione economica e finanziaria, che di questi tempi sta attanagliando il nostro territorio e l’intero Paese”.

Aiutaci a migliorare