HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
11-07-2013

Azione di contrasto della Polizia Provinciale
VIA I CARTELLONI STRADALI ABUSIVI

Cartelloni stradali.
Altri impianti sono stati rimossi sulla SP 25 “Floridia-Priolo”, sulla SP 14 “Fusco-Canicattini-Passoladro” in territorio di Canicattini Bagni, sulla Bretella Belvedere e sulla rotatoria Targia. La rimozione si è resa necessaria per alcuni, in quanto installati su suolo pubblico e, per altri, in quanto la loro ubicazione costituiva pericolo per la circolazione stradale. La sanzione prevista dal codice della strada per tale violazione ammonta a euro 419,00 . In alcuni casi, già nei mesi scorsi, la Polizia Provinciale aveva provveduto al sequestro degli impianti e alla segnalazione dei titolari delle ditte all’Autorità Giudiziaria per avere installato, in area sismica, i loro impianti di rilevanti dimensioni, in assenza di progetto e della necessaria autorizzazione del Genio Civile e per avere invaso e occupato arbitrariamente terreni privati.

Aiutaci a migliorare