HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
02-10-2013

Alla Provincia riunione sulla viabilità.

Il commissario Alessandro Giacchetti,
il direttore generale Clelia Corsico,
e il capo gabinetto Gabriella Emmanuele.

Per quanto riguarda la strada provinciale n. 23 Palazzolo-Giarratana (all’incontro ha partecipato anche il sindaco di Palazzolo Carlo Scibetta) è stato quantificato l’importo di finanziamento necessario all’esecuzione dei lavori minimi e indispensabili per la riparazione della frana che da qualche tempo rende impercorribile la strada. L’importo (circa novecentomila euro) potrebbe essere reperito dalla Provincia presso il Dipartimento regionale di protezione civile: a tale scopo la prossima settimana l’ing. Silluzio e il sindaco di Palazzolo Scibetta si recheranno a Palermo. La Provincia sta altresì valutando la possibilità di utilizzare residui di mutui presso la Cassa depositi e prestiti per finanziare tre progetti di manutenzione straordinaria nelle tre zone (centro, sud e nord del territorio) al fine di porre immediato rimedio a situazioni precarie già in essere o che potrebbero aggravarsi con il sopraggiungere della cattiva stagione.

Aiutaci a migliorare