HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
10-01-2014

34 milioni per le scuole in Sicilia.
Al via il Bando per risanare edifici e costruirne nuovi.

Il cantiere del Liceo Einaudi
di Siracusa alla Pizzuta

Una commissione valuterà la validità di ciascun progetto e assegnerà un punteggio.
Il 10 per cento delle somme potrà essere utilizzato per l'acquisto di arredi.
60 giorni il termine per presentare le domande all'assessorato.
Sono previsti anche dei punti bonus per quelle progettazioni che prevedono l'utilizzo di materiali ecocompatibili e sistemi di risparmio idrico ed energetico.
La Regione siciliana con questi fondi finanzierà al massimo 4 milioni di euro per le nuove costruzioni, un milione e mezzo per le ristrutturazioni e 500 mila euro per gli impianti sportivi. Sono previsti anche progetti di co-partecipazione.
Regione,Province e Comuni proponenti dei progetti potranno anche farsi carico di alcune spese se la somma supera quella predisposta dalla regione.

Aiutaci a migliorare