HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
10-01-2014

I primi 50 anni del campo scuola Pippo Di Natale

Una gara di atletica nella pista del campo-scuola Pippo Di Natale
La posa della prima pietra avvenne il 4 marzo del '62 su quel terreno di contrada Paradiso venduto alla Provincia e al Comune dieci mesi prima da Grazia Di Natale a condizione che vi venisse costruita una struttura sportiva intitolata al figlio universitario prematuramente scomparso.
Il campo-scuola ha cambiato il volto sportivo della città di Siracusa in questo mezzo secolo di vita.
L'atletica è stato il cuore di tutti gli altri sport e di campioni il Pippo Di Natale ne ha visti nascere parecchi.
Ancor oggi per la città è un punto di riferimento certo, un'area attrezzata per lo sport ma anche un parco dove passeggiare e trascorrere buona parte del tempo libero.
Nato prima della Cittadella dello sport, ricopre ancora un ruolo strategico per le attività sportive pure. Al centro della zona moderna di Siracusa, delimita l'area archeologica dalle più importanti e trafficate arterie stradali della città.
Ecco perchè dopo i primi cinquant'anni va arricchito e riqualificato.

Aiutaci a migliorare