HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
06-06-2014

Decreto cultura, fondi a Province e Comuni.
Stanziamento di 85 milioni, più 9 destinati alle periferie.

Il Municipio di Francofonte
A decorrere dal 2017 sarà destinata una quota pari al 50% delle risorse per le infrastrutture, assegnata alla spesa per investimenti in favore dei beni culturali.
Il Piano sarà approvato con decreto dal ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, sentito il Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici.
Fondi alle periferie.
Sono stanziati 3 milioni di euro annui, per il triennio 2014-2016, per finanziare progetti culturali elaborati da enti locali nelle periferie urbane.
Questo stanziamento deriva da una quota pari al 3% delle risorse aggiuntive annualmente previste per le infrastrutture e iscritte nello stato di previsione della spesa del ministero delle infrastrutture e dei trasporti che viene destinata alla spesa per investimenti in favore dei beni culturali, a decorrere dal 2014.

Aiutaci a migliorare