HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
06-06-2014

Stanziati 3,5 milioni per l'integrazione degli immigrati.
In Sicilia gli enti locali, in partenariato con le associazioni,
potranno presentare progetti entro il prossimo 3 luglio.

Un barcone di migranti
in arrivo sulle nostre coste.

Sono finanziabili idee progettuali in grado di proporre soluzioni realmente efficaci e innovative nei confronti di immigrati vittime di tratta, sfruttamento lavorativo e sessuale, affinchè vengano affiancati e sostenuti in un percorso di emersione e affrancamento, che permetta loro di raggiungere piena inclusione e integrazione sociale.
Sono inoltre finanziabili progetti in grado di valorizzare il ruolo protagonista degli immigrati nella crescita della cultura democratica e sociale e nello sviluppo socio-economico del paese, attraverso l'identificazione di percorsi sostenibili di canalizzazione delle risorse, finanziarie e sociali, e di possibili sinergie tra le realtà territoriali.
Il contributo dell'80% deve essere compreso tra 100 mila e 500 mila euro.
Il bando scadrà il 3 luglio 2014.

Aiutaci a migliorare