HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
05-08-2014

Scuole sicure, arrivano i finanziamenti.
Assegnazione degli interventi fino al 31 dicembre.

Rosolini - Liceo Scientifico Archimede

Le aggiudicazioni avverranno con iter agevolato per consentire una rapida partenza delle opere, che hanno un valore medio di 160.000 euro.
Sindaci e Presidenti di provincia (che possono gestire le procedure con poteri da commissari straordinari) riceveranno nei prossimi giorni una lettera del Miur che li autorizza ad avviare subito le gare, con pubblicazione del relativo bando, o ad affidare i lavori in caso di gare già espletate.
Per l'assegnazione degli interventi ci sarà tempo fino al prossimo 31 dicembre.
Il Cipe, infatti, ha deliberato la proroga a fine anno dalla scadenza iniziale del 30 ottobre.
Gli altri 381 interventi presenti nelle graduatorie del "decreto del Fare" saranno finanziati con i ribassi d'asta, insieme agli ulteriori 845 interventi per il conseguimento del certificato di agibilità e per il completamento della messa a norma, previsti dal decreto del Miur n. 267/2013.
Prosegue, quindi, l'attuazione del piano per l'edilizia scolastica predisposto dal governo.
Per monitorare l'evoluzione, è stato creato (all'indirizzo web http://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/) un portale dedicato, in cui saranno caricati i documenti, normativa e Faq, utili sia per i cittadini che per le amministrazioni locali.

Aiutaci a migliorare