HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
29-10-2014

Completamento del Cavalcaferrovia di Rosolini.
Entro novembre l’apertura parziale al transito della ex SS 115.

L'ing. Domenico Morello
E’ di tutta evidenza che la realizzazione di questi lavori consistenti nelle opere di presa e di canalizzazione, sia sulla nuova rotatoria che sulla carreggiata della ex SS, comporta scavi di trincee e relativa impossibilità di utilizzo della stessa carreggiata.
Interventi fondamentali ed essenziali per la programmazione dei lavori necessari alla riapertura al transito, anche se limitata dalla presenza del cantiere, di quel tratto della ex statale.
Già nelle scorse settimane la direzione dei lavori s’era adoperata presso l’ufficio del Genio Civile di Siracusa per definire alcuni aspetti relativi alle competenze di quest’ultimo e, con la riunione di venerdì con il Commissario Straordinario del Comune, sono stati chiariti competenze e tempi di realizzazione delle opere necessarie a permettere il transito, anche se in maniera parziale, entro il prossimo mese di novembre. Oggi, a seguito degli accordi presi con il Comune e il Genio Civile, è stato possibile depositare gli elaborati progettuali delle opere di raccolta e smaltimento delle acque piovane, per le quali necessitano le autorizzazioni già concordate nel corso delle riunioni.
L’impresa esecutrice dei lavori si è impegnata con un dettagliato cronoprogramma a eseguire in tempo utile i lavori necessari all’apertura al transito della ex SS 115.

Aiutaci a migliorare