HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
02-02-2015

Pubblicate le Linee guida in materia di personale per le Province
e le città metropolitane delle regioni a statuto ordinario.

I Ministri Lanzetta e Madia
In particolare con tale circolare alle amministrazioni di cui all’art. 1, co. 2 del D.Lgs n. 165/2001 vengono chiariti vari commi della legge di stabilità 2015 afferenti la materia del personale: Comma 735: la decorrenza delle misure della legge di stabilità. Commi 418, 419 e 420: contenimento della spesa, compresa quella di personale, per le province delle regioni a statuto ordinario mediante i divieti in materia di assunzioni a tempo indeterminato, di stipula di rapporti di lavoro flessibile e di attribuzione di incarichi di consulenza. Comma 429: disposizioni speciali in materia di proroghe dei contratti. Comma 421: riduzione della dotazione organica delle città metropolitane e delle province delle regioni a statuto ordinario. Comma 422: individuazione del personale che rimane assegnato agli enti di area vasta e del personale che sarà destinatario delle procedure di mobilità. Comma 423: i piani di riassetto organizzativo, decreto che fissa i criteri per la mobilità, informatizzazione dei processi. Comma 424 e 425: ricollocazione del personale a valere sui budget delle assunzioni 2015 e 2016 delle amministrazioni pubbliche. Comma 426: proroga del termine per le procedure di stabilizzazione. Comma 427: utilizzo del personale nelle more della conclusione delle procedure di mobilità e le forme di mobilità temporanea in caso di delega di funzioni. Comma 428: riassorbimento e mobilità del personale non utilmente ricollocato. Comma 430: rinegoziazione delle rate di ammortamento dei mutui.
Chiarimenti aggiuntivi su partita Iva, collegio dei revisori e comparto di contrattazione delle città metropolitane, alienazione del patrimonio immobiliare.

Aiutaci a migliorare