HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
22-05-2015

Province Regionali. Al Via Unità di Crisi permanente

Sit in davanti l'Assessorato Regionale alle Autonomie Locali
Ai Prefetti, i lavoratori consegneranno i documenti che dimostrano la situazione delle Province, ogni giorno più grave. "Sono a rischio gli stipendi già a partire da luglio – dicono - e le proroghe dei contratti per i precari dal mese prossimo: insieme a questo gli enti territoriali intermedi non riescono più a garantire i servizi essenziali relativi a viabilità, manutenzione scolastica ed assistenza ai disabili". Il problema è principalmente determinato dai tagli determinati dal governo nazionale, ma secondo le organizzazioni sindacali “anche la Regione deve fare la sua parte sia sul piano finanziario che, soprattutto, sul piano normativo rimettendo subito in agenda un nuovo disegno di legge. A metà giugno è previsto uno sciopero regionale.

Aiutaci a migliorare