HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
21-08-2015

Da domani l'istituzione dei 9 Ato per il servizio idrico integrato.
Ai Liberi Consorzi potrebbe andare l'affidamento del servizio.

Parte dell'impianto idrico di Siracusa
Sino alla costituzione dei nuovi Ato resteranno in vigore le attuali perimetrazioni degli Ambiti territoriali ottimali e le loro funzioni resteranno affidate ai commissari straordinari e liquidatori, coincidenti con quelli dei Liberi Consorzi.
Il personale delle pubbliche amministrazioni assegnato agli attuali Ato idrici transiterà, unitamente alle funzioni, alle Assemblee territoriali idriche con gli stessi contratti degli enti di provenienza, sino alla loro definizione, anche se i loro oneri finanziari saranno coperti dai proventi derivanti dalla tariffa del servizio idrico integrato.
Tante le misure introdotte dalla nuova legge fra le quali quella di pervenire a un sistema tariffario regionale tendenzialmente unitario.
Nello stesso numero di oggi della GURS è stata pubblicata l'altra legge, la n. 16, che istituisce in Sicilia la tassa automobilistica regionale dal 1 gennaio 2016.

Aiutaci a migliorare