HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
19-11-2015

Arrivano gli “Scaffali” pieni di libri

Invitro logo
La Biblioteca Comunale “G. D’Albergo” e la scuola dell’infanzia 3a sez. plesso "Fontanagrande" di Palazzolo Acreide, organizzano l’evento "Arrivano le bibliotechine", nell’ambito del progetto "In vitro", martedì 24 novembre 2015 alle ore 10,00 nei locali della biblioteca "G. D’Albergo" di Piano Acre. “In Vitro” è un progetto sperimentale di promozione della lettura ideato e finanziato dal Centro per il libro e attuato insieme ad Enti Locali ed associazioni dei bibliotecari, degli editori e dei librai, con la collaborazione aperta ad esponenti del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo interessati a promuovere la lettura dei libri. L’iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo e finanziata dalla società Arcus, destinato alle famiglie ed ai bambini della fascia 3-6 anni. La sperimentazione in corso in sei province (Biella, Lecce, Nuoro, Ravenna, Siracusa e la Regione Umbria), promuove con un intenso programma la lettura in età prescolare. Il progetto In vitro, coinvolge il Libero Consorzio Comunale di Siracusa. Referente del Protocollo d’intesa del progetto è il dirigente del V settore – Socio Turistico Culturale, lo scopo principale quello di fare acquisire al bambino il piacere della lettura e stimolarne la conoscenza del libro, oltre a rendere il libro e la lettura un’abitudine sociale allargando di conseguenza la base dei lettori. All’evento parteciperanno i bambini che frequentano la 3a sez. della scuola dell’infanzia plesso “Fontanagrande”.

Aiutaci a migliorare