HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
11-02-2016

Il Commissario Lutri a Palermo per reperire risorse per l’Ente

Il Commissario Straordinario
Antonino Lutri

“Devo dire che la Regione sta collaborando. Ma siamo in una situazione complicata e abbiamo bisogno di trasferimenti per chiudere la partita 2015. “In giornata incontrerò l’assessore regionale delle Autonomie locali e Funzione pubblica, Annunziata Lantieri che successivamente s’incontrerà con un rappresentante del Governo allo scopo, appunto, di reperire delle risorse, anche perché, come Ente di area vasta, il nostro riferimento è anche lo Stato. “Voglio aggiungere – ha continuato l’ing. Lutri – che le ex Province vivono di tre entrate, una delle quali è la Rc auto. Ebbene, su 14 milioni incassati nel 2015, abbiamo avuto un prelievo di nove milioni e mezzo. Lo Stato non dovrebbe prelevare queste risorse. Peraltro la Corte Costituzionale ha sancito il principio che agli enti che erogano servizi è obbligatorio dare le risorse. Per quanto riguarda, infine, Siracusa Risorse, avremo le idee più chiare martedì prossimo”.

Aiutaci a migliorare