HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
19-01-2018

Progetti per migliorare quattro istituti scolastici

Il dott. Giovanni Arnone
I progetti riguardano il Palazzo degli studi di Siracusa (Liceo “Corbino” e “Rizza”), l’istituto “Ruiz” di Augusta e il liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Floridia. I lavori saranno poi finanziati attraverso il fondo Europeo di sviluppo regionale. Per quanto riguarda il Palazzo degli studi di Siracusa, il progetto prevede lavori di miglioramento sismico e adeguamento impiantistico. Costo dei lavori due milioni e mezzo di euro. Per l’istituto “Ruiz” di Augusta il progetto prevede lavori di adeguamento sismico, di adeguamento impiantistico e di efficientamento energetico. Costo dei lavori tre milioni duecentomila euro. Infine il progetto relativo all’istituto “Leonardo da Vinci” di Floridia. Previsti lavori di adeguamento impiantistico, efficientamento energetico. Per quanto riguarda l’attrattività, sarà anche realizzato un campo di calcetto. Costo dei lavori poco meno di un milione di euro.

Aiutaci a migliorare