HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
08-06-2020

L'ex Provincia regionale chiede collaborazione
per completare il diserbo lungo le strade provinciali

Diserbo effettuato alcuni giorni fa
sulla provinciale Sortino-Ficazzi

Questa situazione di difficoltà è stata rappresentata al commissario del Libero Consorzio, dott. Domenico Percolla che ha immediatamente scritto una nota e l'ha inviata ai sindaci e ai commissari dei comuni della provincia, all'Anas, al Cas (consorzio per le autostrade siciliane), e p.c.a sua eccellenza il Prefetto di Siracusa, all'assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità e al dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana. Il dott. Percolla, nella nota inviata, solleva i pericoli che ne possono conseguire: in particolare, scarsa visibilità, restringimento delle carreggiate e incendi. Pertanto il Commissario invita gli Enti sollecitati a contribuire (affidando il coordinamento al capo settore viabilità), con proprie risorse, al “diserbo delle tratte prossime alle aree di competenza per raggiungere una soluzione quanto più possibile ottimale delle criticità rappresentate”. Va ricordato, infine, che sono circa 3.500 km i cigli stradali per i quali sono necessari interventi di diserbo.

Aiutaci a migliorare