HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
03-12-2020

Si è svolta l’Assemblea dei Sindaci del Libero Consorzio Comunale di Siracusa

Il Libero Consorzio Comunale di Siracusa per la scuola
In videoconferenza, in data 02/12/2020, si è svolta l’Assemblea dei Sindaci del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. L’obiettivo è stato quello di eleggere la delegazione di Sindaci che parteciperà alla Conferenza Provinciale per l’organizzazione della rete scolastica. La Conferenza Provinciale dovrà discutere i piani di razionalizzazione e dimensionamento delle istituzioni scolastiche del territorio siracusano, nel rispetto degli indirizzi dettati dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione per l’anno scolastico 2021/2022 e delle autonomie scolastiche e territoriali. L’Assemblea, presieduta dalla Dott.ssa Antonella Fucile, Capo Settore Pubblica Istruzione, delegata dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Dott. Domenico Percolla, ha così eletto n. 7 Sindaci come previsto dalla normativa: Giuseppe Di Mare, Comune di Augusta, Luca Cannata, Comune di Avola, Marilena Miceli, Comune di Canicattini Bagni, Giuseppe Stefio, Comune di Carlentini, Marco Carianni, Comune di Floridia, Michelangelo Giansiracusa, Comune di Ferla, Corrado Bonfanti, Comune di Noto, a cui si aggiunge di diritto il Sindaco di Siracusa in qualità di capoluogo, Francesco Italia. Ha partecipato all’incontro con funzioni di supporto e consulenza, la Dott.ssa Patrizia Magnano delegata dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale – Ambito Territoriale di Siracusa, Dott. Nicola Neri Serneri.

Aiutaci a migliorare