HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
14-01-2021

Aggiudicati i lavori di ripristino della segnaletica della S.P. 14 “Fusco-Canicattini-Passoladro” - “Mare-Monti”

La S.P. 14 “Fusco-Canicattini-Passoladro” - “Mare-Monti”
Che la ex Provincia Regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio Comunale di Siracusa, non attraversi un buon momento a causa della mancanza di risorse finanziarie e del pochissimo personale tecnico a disposizione è oramai circostanza ben nota a tutti. Nonostante ciò, la volontà e l’impegno anche ben oltre le ore d’ufficio non manca per cui con Deliberazione del Commissario Straordinario nella funzione di Giunta Provinciale n.4 del 13-01-2020 è stato approvato un progetto specifico dell’importo di € 210.000,00 riguardante la S.P. 14; il medesimo progetto è stato inserito nel Programma triennale dei lavori pubblici, approvato e pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente con Deliberazione del Commissario Straordinario nella funzione di Giunta Provinciale n.94 del 11-09-2020. Tale progetto, finanziato con i fondi del D.A. 514/2019 e successivo D.A. n.159/2020, prevede essenzialmente lavori di ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e la rimozione dei pericoli ai margini della sede stradale dovuti alla presenza di fitta vegetazione e discariche abusive disseminate in vari punti da sconsiderati dimostrano sicuramente pochissimo se non assente senso civico. I suddetti lavori sono stati aggiudicati giorno 08-01-2021 e verranno consegnati nel rispetto dei tempi tecnici di legge.

Aiutaci a migliorare