HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
22-01-2021

Firmato il protocollo di intesa con il comune di Melilli

Viale Edoardo Garrone - Città Giardino (Melilli)
Questa mattina, presso i locali di Via Roma, l’arch. Gianni Massimo Greco, dirigente del settore LL.PP. del Comune di Melilli e il Dott. Giovanni Grimaldi, responsabile del settore Viabilità del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, hanno firmato il Protocollo di intesa per la realizzazione dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della S.P.55 “Belvedere – Stazione Targia” in corrispondenza di Viale Garrone a Città Giardino. Il protocollo di intesa era stato approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario Domenico Percolla nella funzione di Giunta Provinciale n. 173 del 21-12-2020. Adesso il Comune di Melilli approverà il progetto, previa verifica tecnica del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, e poi procederà ad attivare tutte le procedure tecnico-amministratrive finalizzate all’aggiudicazione e all’esecuzione dei lavori che saranno finanziati, per la somma massima di €700.000,00 messa a disposizione da Terna S.p.A., grazie ad una specifica Convenzione stipulata per la realizzazione dell’intervento denominato “Elettrodotto 380 KV in singola Terna Paternò – Pantano – Priolo e stazione elettrica 380 KV, 22 KV e 150 KV di Pantano” nell’ambito del territorio del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. La suddetta Convenzione era stata approvata con Deliberazione del Commissario Straordinario nella funzione di Giunta Provinciale n.71 del 03-07-2020.

Aiutaci a migliorare