HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
03-02-2021

Una persona denunciata per illecita combustione di rifuti

Prosegue incensante l’attività di monitoraggio della Polizia provinciale, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ambientali e in particolar modo al contrasto della combustione illecita di rifiuti. Un cittadino extracomunitario, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, per raccolta, trasporto, smaltimento e combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. L’attività conoscitiva, ha permesso di individuare che in c.da Raiana, in territorio del Comune di Florida, all’interno di un appezzamento di terreno di circa 1000 mq, concesso in comodato d’uso, venivano smaltiti anche mediante illecita combustione vari rifiuti. Sul terreno, venivano rinvenuti effetto di un’evidente elevata temperatura, i resti di bottiglie di vetro parzialmente fuse, lastre di eternit distrutte dal fuoco, residui inceneriti di legno, pneumatici, plastica e rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Aiutaci a migliorare