HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-02-2021

Rottami ferrosi sequestrati nel porto commerciale di Augusta

Parte dei rottami ferrosi sequestrati
A seguito di sopralluogo effettuato dal personale del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, congiuntamente all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, alla Dogana e ai militari della Capitaneria di Porto sono stati sequestrati 1300 tonnellate di cumuli di rottami ferrosi, destinati alla spedizione via mare. Le aree si trovano in un tratto di banchina pubblica in temporaneo uso ad un operatore portuale, ed una all’interno di un tratto in concessione. Gli ammassi di rottami sono stati ritenuti rifiuti, e quindi non conformi a quanto riportato nella documentazione di accompagnamento. I responsabili delle attività di gestione dei rottami sono stati denunciati.

Aiutaci a migliorare