HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
20-01-2023

Il V Settore amplia il Servizio M.I.D. con un nuovo pulmino

Foto del Pulmino
A partire dal 23 Gennaio 2023 il servizio Mobilità Integrata Disabili, già attivo per l’erogazione del trasporto scolastico agli studenti disabili degli Istituti Superiori, amplia il proprio intervento, grazie alla collaborazione della Società Partecipata “ Siracusa Risorse”, a favore degli utenti disabili per terapie sanitarie, attività ricreative e disbrigo pratiche. Tali servizi saranno svolti tutti i giorni in orario anti-meridiano nella città di Siracusa e nei comuni della provincia. L’interessato, per la fruizione del suddetto servizio, dovrà inviare all’indirizzo di posta elettronica ufficio.protocollo@pec.provincia.siracusa.it il modulo di richiesta, scaricabile dal sito internet del Libero Consorzio Comunale di Siracusa sezione ”Servizi “ finestra a destra M.I.D., corredato della certificazione di invalidità o certificazione medica che attesti l’invalidità temporanea. La modalità di erogazione, tempistica ed organizzazione del suddetto servizio saranno a cura dell’ufficio M.I.D., che risponde al numero verde 800640300, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il cui coordinamento è affidato alle Assistenti Sociali Patrizia Federico e Lucia Giglio, con la Direzione del Funzionario Responsabile del Servizio Politiche Socio Sanitarie e Pari Opportunità dott.ssa Caterina Sarcià, afferente al V Settore diretto dalla dott.ssa Claudia Calore.

Aiutaci a migliorare