HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
27-04-2023

I.I.S.S. - M. Bartolo" di Pachino - Plesso scolastico di via Fiume - Rispettate le condizioni di sicurezza

Con riferimento a quanto rappresentato dal Sindaco del Comune di Pachino, nonché dai genitori degli alunni dell’I.I.S.S. "M. Bartolo" di Via Fiume, l’Amministrazione Provinciale rassicura che l’immobile che è da ritenersi staticamente idoneo ed in sicurezza per lo svolgimento delle attività didattiche. Le condizioni di sicurezza sono state garantite mediante la posa in opera di reti di protezione antisfondellamento, fissate con appositi ancoraggi ai solai ed alle pareti perimetrali. Si dà atto che il Comune di Pachino si è fatto carico degli interventi di manutenzione delle condotte idriche e fognarie al fine di risolvere le problematiche di infiltrazioni e/o allagamenti nei locali del seminterrato. Grazie alla fattiva collaborazione con il personale tecnico interno all'Istituzione Scolastica, è stato redatto il progetto per il rifacimento completo dell'impermeabilizzazione del solaio di copertura che è utilmente inserito nella graduatoria degli "Interventi Ammissibili" di cui al D.D. n. 689 del 6 dicembre 2022 dell'Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale -Ufficio speciale per l'edilizia scolastica e universitaria e per stralcio interventi su PROF e OIF- in attesa di finanziamento.

Aiutaci a migliorare