HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
27-07-2023

Emergenza Incendi

foto di repertorio
Vista l’emergenza incendi che ha interessato l’intera isola, il territorio di Siracusa in particolare è stato oggetto di numerosissimi incendi di vasta dimensione che hanno distrutto la flora (prevalentemente olivi e carrube), la fauna residente, ed alcuni fabbricati interessati dalle fiamme. A seguito di questa gravissima emergenza il Dott. Giovanni Vallone Capo del VI Settore, Responsabile della Protezione Civile Provinciale ha attivato la Sala Operativa di Protezione Civile Provinciale del Libero Consorzio Comunale. Pertanto il personale della sala operativa si è subito recato in C.da Monastero Alto (Sp.73) per affiancare il personale della Polizia Provinciale durante i numerosi interventi. Si è provveduto, pertanto, alla salvaguardia delle le vite umane nei fabbricati interessati dagli incendi, e nelle numerose trazzere che portavano ai fabbricati della zona con l’ausilio dei volontari di Protezione Civile. Numerosi sono stati i pali in rogo dell’Enel e della Telecom divenuti un pericolo per la circolazione dei veicoli nella Sp.73, il personale della Polizia Provinciale e della Sala Operativa segnalavano agli automobilisti il pericolo e di allontanarsi dalla suddetta zona.

Aiutaci a migliorare