HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
21-03-2024

EVENTO CULTURALE – GIORNATE CELEBRATIVE NAZIONALI

Locandina evento
Sarà un venerdì di Quaresima di riflessione e condivisione, il 22 marzo, per il personale del Libero Consorzio comunale di Siracusa, che ha promosso un evento culturale a cura del Quinto Settore dell’Ente. Nel menù poesia, danza, proiezioni sul tema della donna ma non solo, perché l’incontro vuole essere anche l’occasione per un momento di svago e per lo scambio degli auguri in vista della Santa Pasqua. Nel salone del Palazzo del Governo, in via Roma, si alterneranno Giovanna Strano con un dialogo sulle figure femminili dei suoi romanzi, Luigina Chimirri, che proporrà un recital di poesie dialettali e l’Accademia del Ventaglio che si esibirà nel ballo storico, con una performance sulla figura di Angelica, dal “Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa. La giornata si aprirà alle 9.15 con il saluto del capo del Quinto Settore, Claudia Calore, e della responsabile del servizio Cultura e Patrimonio, Antonella Indomenico. Prevista anche la partecipazione degli studenti, con una allieva dell’Istituto d’Arte, che, in apertura, proporrà il monologo “Iside” e una delegazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero, accompagnati dal prof. Vincenzo Moncada. A conclusione dell’evento, le tradizionali cassatelle di Pasqua ed il cocktail.

Aiutaci a migliorare