HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
28-03-2024

La riapertura termini per la conferma classificazione quinquennio 2022-2026 Strutture Turistico Ricettive Alberghiere ed Extralberghiere

Il Capo del VI Settore dott.ssa Caterina Sarcià, su proposta del Responsabile del Servizio, Dott Emanuele Miceli, rendono noto che, l'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il Disegno di Legge n. 692/A che all'art. i prevede la proroga, al 30 giugno 2024, del termine ultimo per la presentazione, da parte delle strutture ricettive siciliane, delle istanze necessarie per il rinnovo della classificazione. La stessa norma prevede inoltre che, al fine di garantire la necessaria continuità dell'attività lavorativa delle strutture ricettive, la validità delle classificazioni già in essere è prorogata fino al prossimo 31 dicembre 2024. Le istanze di conferma classifica, corredate dai relativi documenti richiesti, in allegato alla presente, andranno trasmesse tramite Pec allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) nelle sedi Comunali competenti per territorio, che provvederà successivamente ad inoltrarle al libero Consorzio Comunale di Siracusa per gli adempimenti di competenza. In mancanza della presentazione della richiesta, la struttura ricettiva non potrà essere inserita nel provvedimento di conferma classifica per il quinquennio 2022/2026.

Dichiarazione di mantenimento dei requisiti per la classificazione della struttura ricettiva

richiesta di riclassificazione 2022-2026

Aiutaci a migliorare